Come fare domanda per una borsa di studio?

Nuove opportunità per gli studenti internazionali

L’Università degli Studi di Torino offre vari programmi di borse di studio e servizi per studenti internazionali, per aiutare a coprire le tasse universitarie e i costi di soggiorno. L’ammontare della borsa di studio varia a seconda del programma specifico.
Leggi di seguito per saperne di più sulle opportunità disponibili e come fare domanda.

- Bando per 13 borse di studio dalla durata di due anni: la procedura di selezione riferita a questo tipo di borsa di studio è ora aperta! Puoi leggere l’annuncio qui. Queste borse di studio sono finanziate dall’Università degli Studi di Torino e riservate ai candidati internazionali intenzionati a iscriversi al primo anno di un programma post-laurea. Le domande devono essere inviate al link sopra.

- EDISU Piemonte è l’Ente Regionale per il diritto all’Istruzione Universitaria del Piemonte. Ogni anno pubblica un bando per rilasciare borse di studio agli studenti iscritti in una Università Piemontese che posseggono i requisiti economici e di merito indicati nel concorso. Il bando 2020/2021 sarà pubblicato in primavera. Per farsi un’idea del bando dell’anno scorso, leggi le linee guida per gli studenti internazionali che hanno intenzione di iscriversi al primo anno di laurea, laurea magistrale, o a un programma di laurea magistrale a ciclo unico di 5/6 anni.

- Borse di studio per studenti rifugiati o beneficiari di protezione internazionale: il Ministero dell’Interno offre 100 borse di studio per gli studenti con status di protezione internazionale per l’iscrizione a un programma di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca nelle università italiane. Si prega di controllare regolarmente il sito CRUI per aggiornamenti sui bandi di borse di studio per l’a.a. 2021-2022.

Per saperne di più sulle opportunità di borse di studio per gli studenti internazionali, controlla la seguente pagina web.

17/mar/2021