Hai bisogno di un visto per studio?
Se sei studente non-UE residente all’estero dovrai inviare la domanda di preiscrizione tramite la piattaforma Universitaly entro il 15 luglio 2025.
All’interno della procedura di pre-iscrizione su Universitaly dovrai indicare il corso di studi per il quale sei stato risultato idoneo su Apply@Unito. Non è possibile presentare domanda per più di un corso. Inoltre, è necessario indicare la rappresentanza diplomatico-consolare competente presso cui chiederai il rilascio del visto.
Anche gli studenti non-EU residenti all’estero esenti dalla procedura Apply@UniTo dovranno inviare la domanda di preiscrizione su Universitaly per l’ottenimento del visto per studio.
Se risiedi in un Paese differente da quello che ti conferisce la cittadinanza, verifica con la rappresentanza diplomatico-consolare in loco la possibilità di richiedere il visto per studio presso di loro, e quali documenti sono necessari.
Una volta inviata la preiscrizione su Universitaly, sii consapevole che potremmo contattarti per richiedere ulteriore documentazione (certificati linguistici, documenti mancanti, ecc..) o la correzione di dati anagrafici errati.
Inoltre, in fase di iscrizione potrebbe essere richiesta documentazione aggiuntiva rispetto a quella presentata in fase di candidatura.
Grazie per la collaborazione.
Sezione Studenti Internazionali
1 mag 2025