Corsi di laurea ad accesso libero: criteri di valutazione

Criteri di valutazione in base al contingente riservato agli studenti non-UE richiedenti visto per i corsi ad accesso libero

Come previsto dalla circolare ministeriale pubblicata annualmente dal Ministero dell’Università e della Ricerca e in base alla decisione del Senato accademico n. 3/2023/IV/13 del 19/12/2023, la Sezione Studenti Internazionali valuterà le candidature fino al raggiungimento del numero di idonei pari al numero di posti previsti (contingente) per studenti non-UE richiedenti visto per ogni corso di studio ad accesso libero.

Il contingente riservato per ogni corso di studio è riportato nella scheda informativa del corso su questo sito.

Tutte le candidature inviate da studenti UE, equiparati, non-UE legalmente soggiornanti in Italia e italiani con titolo estero saranno valutate. Non è previsto un contingente per questa categoria di studenti.

Sarà cura della Sezione Studenti Internazionali comunicare il raggiungimento del numero di idonei pari al contingente per ogni corso di studio

Consulta qui l’elenco dei corsi ad accesso libero.

1 gen 2024