Documenti richiesti

Photo illustrating the news item

Cosa devo caricare per la mia candidatura online?


Assicurati di allegare la documentazione richiesta alla tua candidatura online prima di inviarla entro la scadenza. Controlla qui i documenti necessari in base al sistema educativo del tuo titolo di studio.

Inoltre, solo per i corsi di laurea magistrale:

  • lettera di motivazione in inglese/italiano;
  • documenti aggiuntivi richiesti da alcuni specifici programmi post-laurea (fai riferimento ai “Requisiti d’accesso”, “Requisiti linguistici” e “Altri requisiti” nella descrizione del corso di laurea), come ad esempio: numero minimo di crediti richiesti e certificazioni di lingua inglese;
  • ulteriori documenti opzionali: programma del corso di laurea (descrizione del corso) rilasciato dall’Istituto/Università estera, fornito di traduzione in italiano, inglese, francese o spagnolo.

Tutti i documenti caricati nella tua domanda online sono accettati in italiano, inglese, francese o spagnolo. Se i tuoi documenti sono rilasciati in altra lingua, sarà necessaria anche una traduzione ufficiale in una delle 4 lingue accettate.

Una volta inviata la domanda, sii consapevole che potrebbe esserti richiesto di caricare ulteriori documenti (dichiarazione di valore, attestato di verifica, attestato di comparabilità CIMEA, ecc.).

Ricordiamo che in fase di immatricolazione potrebbe essere richiesta ai candidati documentazione aggiuntiva rispetto a quella presentata in fase di candidatura.

11 gen 2023