Documenti richiesti

Cosa devo caricare per la mia candidatura online?

Assicurati di caricare i seguenti documenti nella tua domanda online prima di inviarla entro le scadenze:

- carta d’Identità (per candidati italiani e EU) o passaporto (per candidati non-EU);
- un permesso di soggiorno valido per l’Italia (solo per candidati non-EU residenti in Italia);
- tutti i documenti elencati qui, a seconda del sistema d’istruzione straniero di riferimento per il tuo diploma di scuola superiore/qualificazione post-secondaria/laurea.

Solo per i corsi di laurea magistrale:

- lettera di motivazione in inglese/italiano;
- documenti aggiuntivi richiesti da alcuni specifici programmi post-laurea (si prega di far riferimento ai “Requisiti d’accesso”, “Requisiti linguistici” e “Altri requisiti” nella descrizione del programma post-laurea), come ad esempio: requisiti di numero minimo di crediti e certificazioni di lingua inglese.
- ulteriori documenti opzionali: programma del corso di laurea (descrizione del corso) rilasciato dall’Istituto/Università estera, fornito di traduzione in italiano, inglese, francese o spagnolo.

Tutti i documenti caricati nella tua domanda online sono accettati in italiano, inglese, francese o spagnolo. Se i tuoi documenti sono rilasciati in altra lingua, sarà necessaria anche una traduzione ufficiale in una delle lingue summenzionate.

Una volta inviata la domanda, sii consapevole che potrebbe esserti richiesto di caricare ulteriori documenti. Si prega di tenere a mente che i documenti richiesti per la domanda online su Apply@UniTo e i documenti richiesti per l’iscrizione al tuo arrivo all’Università degli Studi di Torino sono diversi.

18/gen/2022