Hai un diploma IB?

Photo illustrating the news item

International Baccalaureate Diploma

Se ti stai candidando per un Corso di Laurea Triennale o un corso di Laurea Magistrale a ciclo unico (5/6 anni) e sei in possesso di un International Baccalaureate Diploma (IB Diploma), assicurati di aver soddisfatto tutti i seguenti requisiti:

- il Diploma è stato rilasciato da una delle scuole autorizzate indicate nel sito dell’Ufficio International Baccalaureate. Verifica qui se la tua scuola è inclusa nella lista;
- prima di iniziare il programma IB eri idoneo a frequentare il penultimo anno di Scuola Superiore (secondo il sistema educativo del tuo Paese);
- hai ottenuto l’IB Diploma con almeno 24 punti nelle sei materie scelte, con 12 punti su 24 conseguiti a livello superiore (Higher Level);
- hai completato i tre elementi fondamentali obbligatori: Teoria della conoscenza (Theory of Knowledge), Creatività, Azione, Servizio (Creativity, Action, Service) e saggio esteso (Extended Essay).

Non dimenticare di fornire all’Università di Torino (Ufficio Studenti Internazionali internationalstudents@unito.it) l’accesso elettronico al sistema informativo IB (IBIS) in modo da consentire la verifica del tuo IB Diploma online.

Grazie per la collaborazione!

4 gen 2023