Skip to content High contrast mode
Logo of University of Turin

Management dell’informazione e della comunicazione aziendale

Tassa scolastica 8.400 € all'anno

Per l’anno accademico 2019/2020 le tasse erano suddivise in 2 parti:
- contributo compreso tra 156 € e 2.800 € all’anno (per pagare un contributo calcolato in base alle tue condizioni economiche, dovevi richiedere l’ISEE o ISEE parificato valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario);
- contributo aggiuntivo: importo variabile compreso tra €700,00 e €5.600,00 calcolato in base all’ISEE/ISEE parificato.
Per informazioni sul contributo previsto per l’anno accademico 2020/2021 consulta la pagina dedicata sul portale di Ateneo: www.unito.it/didattica/tasse
Alla stessa pagina potrai verificare come richiedere una riduzione o un esonero dal contributo studentesco per l’anno accademico 2020/2021.

Tassa di iscrizione 15 € una tantum

L’application fee è da pagarsi entro il termine di scadenza della call, al fine di poter inviare la propria candidatura. La cifra di cui sopra non varia se ci si candida per 1 o 2 corsi di studio.

Maggiori informazioni

saa.campusnet.unito.it/do/home.pl 

Panoramica

The Bachelor’s degree programme in Information and Business Communication Management aims at training professionals with knowledge and appropriate experience to face organisational changes with business and managerial skills, as well as transversal language competences, IT and relational skills.
Moreover, for the entire duration of the degree programme, students can benefit from the support of a tutor coach who will help them with the development of transversal competences and soft skills.
____________________________________________________________________________

Il corso di laurea in Management dell’informazione e della comunicazione aziendale si pone l’obiettivo di formare figure professionali con cultura e strumenti adeguati per affrontare i cambiamenti organizzativi attraverso competenze economiche e manageriali e anche competenze trasversali linguistiche, informatiche e relazionali.
Gli studenti sono inoltre supportati per tutto il triennio da tutor coach che li orientano nello sviluppo delle competenze trasversali e delle soft skills.

Sbocchi professionali

• Management control officer
• Marketing technician
• human resources manager
• public relations officer
• Market analyst
______________________________________________

• Addetta e Addetto al controllo di gestione
• Tecnico e Tecnica del marketing
• Addetto e Addetta alla gestione delle risorse umane
• Addetto e Addetta alle pubbliche relazioni
• Analista di mercato

Candidati ora! Anno accademico 2020/21
Scadenza per le candidature
30/apr/2020 23:59
UTC time
Inizio degli studi
23/set/2020
Candidati ora! Anno accademico 2019/20
Periodo di candidatura concluso
Inizio degli studi
23/set/2019

Le scadenze per le candidature valgono per i cittadini di: Stati Uniti

Candidati ora! Anno accademico 2020/21
Scadenza per le candidature
30/apr/2020 23:59
UTC time
Inizio degli studi
23/set/2020
Candidati ora! Anno accademico 2019/20
Periodo di candidatura concluso
Inizio degli studi
23/set/2019

Le scadenze per le candidature valgono per i cittadini di: Stati Uniti