Skip to content High contrast mode
Tassa scolastica 2.800 € all'anno

Per pagare un contributo calcolato in base alle tue condizioni economiche, devi richiedere l’ISEE o ISEE parificato valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.
www.unito.it/didattica/tasse

Maggiori informazioni

comunicazione.campusnet.unito.it/..home.pl 

Panoramica

OBJECTIVES
The course aims at providing a basic knowledge of the disciplines related to the study of communication mediated by networks, television, radio, cinema, and publishing from a historical and analytical point of view of languages, of technical and social systems, of the socio-historical and cultural context, with a focus on the international framework.
In addition, it aims at providing a detailed and historic-evolutionary knowledge of media systems, namely audiovisual aids, but also of psychological basis of communication and of the economic structures surrounding media’s activity.
_____________________________________________________________________________

OBIETTIVI
l corso intende fornire una conoscenza di base delle discipline che studiano la comunicazione mediata da reti, televisione, radio, cinema, editoria sotto il profilo storico e analitico dei linguaggi, dei sistemi tecnici e sociali, del contesto storico-sociale e culturale, con attenzione anche al quadro internazionale.
Intende inoltre fornire una conoscenza approfondita e storico-evolutiva del sistema dei media in particolare audiovisivi, delle basi psicologiche della comunicazione, delle strutture economiche all’interno delle quali i media agiscono.

Sbocchi professionali

• Communication and public affairs officer;
• Expert in multimedia;
• Expert in distance education;
• Expert in publishing industries (libraries and periodicals);
• Expert in advertising agencies;
• Executive professional in radio and television;
• Organiser of live events.
______________________________________________________________________________

• Addetti alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico
• Esperti della multimedialità
• Esperti nell’istruzione a distanza
• Professionisti nelle aziende editoriali (librarie e di periodici)
• Professionisti nelle agenzie pubblicitarie
• Professionisti esecutivi nella radio e nella televisione
• Organizzatori di eventi dal vivo

Candidati ora! Anno accademico 2019/20
Periodo di candidatura concluso
Inizio degli studi
23/set/2019
Candidati ora! Anno accademico 2019/20
Periodo di candidatura concluso
Inizio degli studi
23/set/2019

Le scadenze per le candidature valgono per i cittadini di: Italia