Skip to content High contrast mode
Tassa scolastica 2.800 € all'anno

Per l’anno accademico 2019/2020 l’importo del contributo studentesco era compreso tra 156 € e 2.800 € all’anno.
Per informazioni sul contributo previsto per l’anno accademico 2020/2021 consulta la pagina dedicata sul portale di Ateneo: www.unito.it/didattica/tasse
Alla stessa pagina potrai verificare come richiedere una riduzione o un esonero dal contributo studentesco per l’anno accademico 2020/2021.

Tassa di iscrizione 15 € una tantum

L’application fee è da pagarsi entro il termine di scadenza della call, al fine di poter inviare la propria candidatura. La cifra di cui sopra non varia se ci si candida per 1 o 2 corsi di studio.

Maggiori informazioni

comunicazione.campusnet.unito.it/..home.pl 

Panoramica

OBJECTIVES
The course aims at providing a basic knowledge of the disciplines related to the study of communication mediated by networks, television, radio, cinema, and publishing from a historical and analytical point of view of languages, of technical and social systems, of the socio-historical and cultural context, with a focus on the international framework.
In addition, it aims at providing a detailed and historic-evolutionary knowledge of media systems, namely audiovisual aids, but also of psychological basis of communication and of the economic structures surrounding media’s activity.
_____________________________________________________________________________

OBIETTIVI
l corso intende fornire una conoscenza di base delle discipline che studiano la comunicazione mediata da reti, televisione, radio, cinema, editoria sotto il profilo storico e analitico dei linguaggi, dei sistemi tecnici e sociali, del contesto storico-sociale e culturale, con attenzione anche al quadro internazionale.
Intende inoltre fornire una conoscenza approfondita e storico-evolutiva del sistema dei media in particolare audiovisivi, delle basi psicologiche della comunicazione, delle strutture economiche all’interno delle quali i media agiscono.

Sbocchi professionali

• Communication and public affairs officer;
• Expert in multimedia;
• Expert in distance education;
• Expert in publishing industries (libraries and periodicals);
• Expert in advertising agencies;
• Executive professional in radio and television;
• Organiser of live events.
______________________________________________________________________________

• Addetti alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico
• Esperti della multimedialità
• Esperti nell’istruzione a distanza
• Professionisti nelle aziende editoriali (librarie e di periodici)
• Professionisti nelle agenzie pubblicitarie
• Professionisti esecutivi nella radio e nella televisione
• Organizzatori di eventi dal vivo

Candidati ora! Anno accademico 2020/21
Scadenza per le candidature
30/apr/2020 23:59
UTC time
Inizio degli studi
23/set/2020
Candidati ora! Anno accademico 2019/20
Periodo di candidatura concluso
Inizio degli studi
23/set/2019

Le scadenze per le candidature valgono per i cittadini di: Stati Uniti

Candidati ora! Anno accademico 2020/21
Scadenza per le candidature
30/apr/2020 23:59
UTC time
Inizio degli studi
23/set/2020
Candidati ora! Anno accademico 2019/20
Periodo di candidatura concluso
Inizio degli studi
23/set/2019

Le scadenze per le candidature valgono per i cittadini di: Stati Uniti