Tuition fee €2,800 per year

Per l’anno accademico 2023/2024 l’importo del contributo studentesco era compreso tra 156€ e 2.800€ all’anno.

Per informazioni sul contributo previsto per l’anno accademico 2024/2025 consulta la pagina dedicata sul portale di Ateneo. Alla stessa pagina potrai verificare come richiedere una riduzione o un esonero dal contributo studentesco per l’anno accademico 2024/2025.

More information

media.campusnet.unito.it/do/home.pl 

Overview

Il corso di laurea si propone di formare dei laureati ben consapevoli della dinamica storica, delle strutture linguistiche e delle pratiche produttive dei vari mezzi di comunicazione che sono presenti nella società contemporanea e delle rispettive interrelazioni. Inoltre, il corso fornisce metodologie di analisi e di produzione dei contenuti relativi a questi diversi mezzi e offre gli strumenti per valutarli e riconoscere le relazioni che essi hanno con le forme più tradizionali della comunicazione.
L’obiettivo di laureato che emerge da questa formazione è una figura intellettuale, capaci di adattarsi alla vertiginosa trasformazione della comunicazione contemporanea, di coordinare e di gestire i contenuti che via via si renderanno necessari e disponibili, dunque di assumersi la responsabilità della comunicazione per diversi tipi di realtà pubbliche e private, di lavorare anche in posizioni di responsabilità e di direzione per testate, agenzie di comunicazioni, siti e altri soggetti che si impegneranno nel mercato comunicativo.

Il corso di laurea prevede la possibilità di ottenere una laurea a Doppio Titolo con la “Postdam University” (Germania).

Per maggiori informazioni sul Doppio Titolo clicca qui

Career opportunities

• Tecnico e Tecnica del marketing
• Addetto e Addetta alle pubbliche relazioni
• Analista di mercato
• Copywriter
• Dialoghista
• Redattore e Redattrice editoriale
• Revisore di testi
• Sceneggiatore e Sceneggiatrice
• Ricercatore