Tuition fee €2,800 per year

Per l’anno accademico 2021/2022 l’importo del contributo studentesco era compreso tra 156€ e 2.800€ all’anno.

Per informazioni sul contributo previsto per l’anno accademico 2022/2023 consulta la pagina dedicata sul portale di Ateneo. Alla stessa pagina potrai verificare come richiedere una riduzione o un esonero dal contributo studentesco per l’anno accademico 2022/2023.

Application fee €50 one-time

Il contributo obbligatorio per l’invio della candidatura deve essere pagato entro le scadenze previste dalla finestra. L’importo del pagamento rimane invariato sia che si selezionino 2 corsi di studi o uno solo. L’importo non è rimborsabile.

More information

didattica-cps.unito.it/..resentazione.html 

Overview

Il Corso di laurea in Comunicazione interculturale si propone di fornire sul piano formativo di base tre tipi di conoscenze fortemente connesse e integrate: a) un buon quadro di riferimento storico e umanistico; b) una solida preparazione nel campo delle scienze umane e sociali; c) estese conoscenze linguistiche e comunicative (nei diversi campi delle scienze del linguaggio e della comunicazione e con l’apprendimento di due lingue straniere).

Il corso ha dunque l’obiettivo di formare laureati esperti di comunicazione che siano in grado di affrontare con specifiche ma anche flessibili competenze le problematiche generate dai rapporti tra culture (tra storie, religioni, tradizioni, lingue) diverse.

Career opportunities

I laureati in comunicazione interculturale possono trovare sbocchi nei seguenti ambiti professionali: servizi per gli immigrati e l’integrazione (educatori interculturali, insegnanti di italiano L2, mediatori e facilitatori interculturali presso istituzioni socio-sanitarie e scolastiche e nell’ambito di progetti sociali); cooperazione allo sviluppo (esperti di organizzazioni non governative, istituzioni pubbliche nazionali e agenzie internazionali); centri e istituti di ricerca sociale (intervistatori, rilevatori, redattori di rapporti di ricerca); musei etnografici ed enti preposti alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale (catalogatori, ricercatori, organizzatori di mostre ed eventi); aziende, imprese, enti e associazioni che affrontano al loro interno o a livello di targeting le problematiche della società multiculturale (mediatori e facilitatori interculturali, esperti di contesti multi-etnici).

Apply now! Academic year 2022/23
Application period has ended
Apply now! Academic year 2022/23
Application period has ended

Application deadlines apply to citizens of: United States

Apply now! Academic year 2022/23
Application period has ended
Apply now! Academic year 2022/23
Application period has ended

Application deadlines apply to citizens of: United States